Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
1 – INTRODUZIONE
Tutti i termini e le presenti condizioni (successivamente indicati “Condizioni Generali”)
regolano la vendita di servizi su TISBRIGOPRATICHE.IT. I servizi presenti su
TISBRIGOPRATICHE.IT Certificati vengono forniti da FABIANA CAMINITI , P.I.
03778780837. Tutti i contratti conclusi tra FABIANA CAMINITI ed il cliente saranno
regolati dalle presenti Condizioni Generali.  I servizi presenti su TISBRIGOPRATICHE.IT
sono rivolti a studi legali, studi professionali e aziende.
2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto prevede la fornitura al cliente dei servizi come indicati nei moduli di richiesta
e con le caratteristiche specificate nelle relative descrizioni. Ogni contratto stipulato con il
cliente include i seguenti documenti: Termini e condizioni generali, Modulo di richiesta,
descrizione del servizio ed informativa sul trattamento dati.
3 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Inoltrando un ordine, il Cliente accetta i termini e le condizioni generali, le condizioni
specifiche contenute all’interno della descrizione del servizio richiesto e presta il consenso
al trattamento dati. Il contratto stipulato tra FABIANA CAMINITI e il Cliente si conclude
con l’invio della e-mail di conferma dell’ordine e con la ricezione del pagamento. Quando
viene utilizzato come strumento di pagamento il bonifico bancario, l’ordine si intende
completato al momento dell’accredito della somma versata per la richiesta del servizio.
3.1 Annullamento ordini
Sebbene l’ordine si sia perfezionato, FABIANA CAMINITI si riserva la facoltà di annullare lo
stesso in qualunque momento previo preavviso al cliente. L’ordine verrà annullato
quando l’esecuzione è impossibile, per forza maggiore, o se il cliente non abbia i requisiti
previsti dalla legge per la richiesta del servizio.
4 – EROGAZIONE DEI SERVIZI
Confermato l’ordine e ricevuto il pagamento, il servizio verrà messo in lavorazione ed
evaso nel più breve tempo possibile.
Tutti i servizi presente nelle categorie anagrafe e stato civile vengono evasi entro 15 giorni
lavorativi. In caso di richiesta urgente entro 7 giorni lavorativi. Qualora l’urgenza non
venisse rispettata, al cliente verrà rimborsato il supplemento versato.
4.1 Tempi di erogazione
Sebbene nel 90% dei casi i tempi indicati nelle pagine di descrizione di ogni servizio
vengano rispettati, si precisa che gli stessi hanno un valore puramente indicativo. Alcuna
responsabilità potrà essere imputata ad FABIANA CAMINITI qualora tali termini non
vengano rispettati, in particolare in tutti i casi in cui il ritardo è stato causato da eventi o
soggetti terzi non direttamente controllabili o gestibili da FABIANA CAMINITI
 
4.2 Documentazione integrativa
In alcuni casi può essere necessario richiedere al cliente documentazione integrativa ai
fini dell’espletamento dell’incarico. Alcuna responsabilità potrà essere imputata ad
FABIANA CAMINITI per ritardi o per impossibilità di eseguire la prestazione a causa
dell’inerzia o del ritardo del cliente.
5 – REGISTRAZIONE
Affiche si possa usufruire del servizio è necessaria la registrazione attraverso la
creazione di un account e previa accettazione dei Termini, Condizioni Generali e prestato
il consenso al trattamento dati. L’account viene creato utilizzando un indirizzo di posta
elettronica valido ed una password. Si raccomanda di usare password complesse formate
da caratteri alfanumerici e speciali unitamente a lettere maiuscole e minuscole. Di default
il sistema non permette di creare password deboli. Il cliente è direttamente responsabile
delle proprie credenziali di accesso per le quali è previsto un uso strettamente personale
e il divieto assoluto di cessione a terzi. In caso di furto o smarrimento delle credenziali di
accesso, il cliente dovrà informare tempestivamente il servizio clienti di
TISBRIGOPRATICHE.IT affinché vengano prese le opportune misure per la sicurezza dei
dati conservati nell’account. La creazione dell’account è necessaria soltanto per il primo
ordine, per tutti gli ordini successivi il cliente potrà effettuare il login utilizzando le
credenziali immesse in fase di registrazione.
5.1 Registrazione mediante social login
Per facilitare l’accesso ai servizi, il cliente potrà accedere agli stessi utilizzando il proprio
account social: google o facebook. In merito al c.d. social login, si raccomanda di leggere
l’informativa sul trattamento dati, parte integrante delle presenti Condizioni generali.
5.2 Pannello utente
Dopo la registrazione il Cliente può accedere al pannello utente per visualizzare lo stato
degli ordini e gestire le proprie credenziali come: indirizzo di fatturazione, storico di tutti
gli ordini etc..
5.3 Rimozione account e cancellazione dati
Per rimuovere il proprio account è sufficiente inviare una mail ad info@tisbrigopraticheit,
generalmente entro 48 ore lavorative tutti i dati vengono rimossi ad eccezione di quelli
per i quali la legge prevede la conservazione obbligatoria. Il cliente riceverà poi una e-mail
di conferma al momento della rimozione dell’account. L’utente registrato, ha il diritto di
accesso ai propri dati, il diritto di portabilità, il diritto di rettifica ed ogni altro diritto in
linea con quanto previsto dal GDPR UE 2016/679 e dalla normativa nazionale in materia di
trattamento dati.
6 – ACQUISTO DEI SERVIZI
Possono essere acquistati solo i servizi presenti sul sito TISBRIGOPRATICHE.IT al momento
dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. La corretta
ricezione dell’ordine è confermata mediante una notifica via e-mail, inviata all’indirizzo di
posta elettronica utilizzato dal Cliente per la creazione dell’account.
 
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA inclusa e possono essere modificati
in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo
errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine sarà annullato, anche in
caso di convalida iniziale.
7 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al fine di garantire maggiore flessibilità offriamo ai nostri clienti diversi sistemi di
pagamento.
7.1 Stripe
E’ possibile selezionare carta di credito come strumento di pagamento e pagare il proprio
ordine con carta di credito, carta ricaricabile, Poste Pay etc.. In questo caso il pagamento
viene eseguito direttamente nella pagina cassa.
7.3 Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la lavorazione della pratica
inizierà al momento dell’accredito, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine verrà ritenuto automaticamente
annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che
viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il
bonifico sono riportate nell’e-mail di conferma dell’ordine.
8 – MODALITA’ DI CONSEGNA
I servizi acquistati su Tisbrigopratiche.it vengono consegnati in formato digitale. Qualora il
servizio richiesto includa un documento cartaceo, questo verrà spedito a mezzo corriere o
tramite posta, i costi di spedizione saranno specificati al momento della conclusione
dell’ordine e sono a carico del cliente. Generalmente quando l’ordine è completato, il
cliente riceve una e-mail di notifica indicando che l’ordine è stato portato a termine. Nella
e-mail viene indicato anche il link per il download del file direttamente dal proprio
pannello utente. Nella e-mail che notifica l’ordine completato viene anche allegato il
documento in formato pdf. Lo stesso sarà disponibile per 15 giorni nell’area cliente,
decorso tale periodo, per questione di sicurezza, il file viene cancellato.
9 – DIRITTO DI RECESSO
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di
consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività
professionale, e/o imprenditoriale, ai sensi dell’art. 52 ha il diritto di recedere dal
contratto d’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto. Lo stesso
può essere effettuato mediante invio di lettera a.r. indirizzata ad Fabiana caminiti, Corso
Sicilia 41 98029 Scaletta Zanclea (Me) (IT) o posta elettronica certificata all’indirizzo
fabiana.caminiti@pec.it
9.1 Esclusione del recesso
Il recesso, ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo, non potrà essere validamente
esercitato qualora la prestazione sia stata eseguita entro il termine di 14 giorni.
 
9.2 Rimborsi
In caso di recesso, nel caso in cui Tisbrigopratiche.it abbia iniziato la lavorazione della
richiesta, sarà ritenuta indenne per tutti i costi sostenuti. Pertanto non verrà eseguito
nessun rimborso nel caso in cui l’esito delle ricerche, relative al servizio richiesto, risulti
negativo. E non verrà effettuato alcun rimborso nel caso in cui l’esito negativo delle
ricerche è stato causato da dati errati o incompleti forniti dal cliente.
9.3 Recesso del fornitore
Tisbrigopratiche.it può recedere liberamente e senza alcun vincolo dal contratto concluso
con il cliente, previo congruo preavviso di giorni 15 da comunicarsi mediante posta
elettronica certificata o lettera raccomandata. Tuttavia la stessa può recedere in
qualunque momento con effetto immediato qualora il cliente tenga un comportamento
illecito nei confronti dell’azienda o per causa di forza maggiore.
10 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’
Tisbrigopratiche.it non si assume alcuna responsabilità, salvo dolo o colpa grave, per
eventuali ritardi, errori o altri danni sofferti dal cliente o da terzi durante l’esecuzione del
contratto.
10.1 Obblighi del cliente
Per qualunque uso non conforme, non autorizzato o illegittimo dei servizi richiesti, sarà
ritenuto unico ed esclusivo responsabile il cliente, il quale si impegna a manlevare e
tenere indenne Fabiana Caminiti da qualunque tipo di responsabilità e/o richiesta di
risarcimento di danni arrecati a terzi. I dati non possono essere divulgati o ceduti.
10.2 Comunicazione di dati di terzi
Riguardo ai dati di terzi comunicati ad Fabiana Caminiti durante la richiesta dei servizi e/o
successivamente, il cliente dichiara di conoscere la normativa comunitaria e nazionale in
materia di trattamento dati e di essere il Titolare del trattamento, in quanto: ha ottenuto il
consenso dal terzo, vanta un interesse legittimo nei suoi confronti e/o vi è un’altra
condizione prevista dal legislatore che legittima la titolarità del trattamento. Servizi
Informativi nei confronti del cliente e dei dati dallo stesso forniti, opera come mero
responsabile esterno al trattamento dati così come previsto dalla normativa comunitaria
e nazionale in materia di trattamento dati.
11 – RISOLUZIONE
Il mancato rispetto degli obblighi previsti nelle presenti condizioni generali comporta la
risoluzione del contratto e l’annullamento di tutti gli ordini in corso. Nello specifico, il
contratto verrà immediatamente risolto nel caso in cui il cliente violi gli obblighi previsti
dai punti 10.2. Il contratto verrà parimenti risolto con effetto immediato, qualora le
informazioni inserite in fase di registrazione o di richiesta dei servizi siano false oppure i
servizi richiesti vengano utilizzati per finalità illecite e/o in ogni caso vietate dalla
normativa vigente.
12 – GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
 
Il contratto di vendita tra il Cliente e Fabiana Caminiti è regolato dalla Legge Italiana. Se il
cliente è un consumatore, per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dalla
conclusione del contratto, la competenza territoriale appartiene al foro del suo comune di
residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è quella del Foro di Messina.
13 – RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
Il cliente che riveste la qualifica di consumatore, come previsto dal Codice del Consumo, e
che risiede all’interno dell’Unione Europea per la risoluzione di eventuali controversie,
potrà accedere alla piattaforma ODR consultabile al seguente indirizzo internet,
https://ec.europa.eu/consumers/odr/
La piattaforma online ODR è uno strumento predisposto dalla Commissione Europea per
fornire una risoluzione alternativa alle controversie sorte fra il consumatore e il
professionista.
14 – CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Fabiana
Caminiti senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito
Internet : https://tisbrigopratiche.it/
Informazioni di contatto:
email: info@tisbrigopraticheit
Pec: fabiana.caminiti@pec.it
 
Phone: +39 3513831812
Indirizzo: Fabiana Caminiti Corso Sicilia n°41 98029 Scaletta Zanclea Messina Italy
Leggi anche la norme sulla privacy ed il trattamento dati parte integrante delle presenti
condizioni generali